Come funziona
Innovation Camp
Un percorso unico

Attraverso un percorso unico, che unisce formazione online, sessioni di workshop ed un evento di networking con i Partner, Innovation Camp si propone integrare l’offerta formativa tradizionale con l’obiettivo di accrescere l’employability degli studenti italiani.

  • Digital
    Learning
    La prima fase consiste in 25 ore di formazione online sulle principali discipline digital: marketing, comunicazione, business, data analytics, uso innovativo delle tecnologie, privacy e sicurezza online, con il rilascio di un attestato di partecipazione.
  • Webinar
    Prima di conseguire l’attestato finale, gli studenti avranno la possibilità di assistere a un Webinar per conoscere più a fondo le nuove sfide affrontate delle aziende attraverso casi studio reali.
  • Workshop
    I migliori studenti avranno accesso alla seconda fase, che consiste in sessioni di Workshop con professionisti di Samsung e Randstad, per scoprire come applicare l'innovazione ai modelli di business e conoscere i nuovi trend del mercato del lavoro.
  • Project Work
    Durante le sessioni di Workshop, agli studenti verrà assegnato un Project Work da un'azienda del territorio, basato su un business case reale. I migliori gruppi di studenti verranno scelti per presentare dal vivo il loro lavoro.

Consulta la pagina Regolamento per scoprire se la tua Università partecipa a Innovation Camp e per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa.