ACCEDI

Main Partner

Accenture è un’azienda leader a livello globale nel settore dei servizi professionali, che fornisce una vasta gamma di servizi e soluzioni nei settori strategy, consulting, digital, technology e operations.

Combinando un’esperienza unica e competenze specialistiche in più di 40 settori industriali e in tutte le funzioni aziendali - sostenuta dalla più ampia rete di delivery center a livello mondiale – Accenture opera all’intersezione tra business e tecnologia per aiutare i clienti a migliorare le proprie performance e creare valore sostenibile per i loro stakeholder.

Con circa 401.000 professionisti impegnati a servire i suoi clienti in più di 120 paesi, Accenture favorisce l’innovazione per migliorare il modo in cui il mondo vive e lavora.

Nella vita, il lavoro è un’opportunità che rende concrete le attitudini, le ambizioni e i sogni. Con questa mission, Randstad Holding nv coltiva dal 1960 le attività di ricerca, selezione, formazione e somministrazione di lavoro. Per far nascere, crescere e maturare storie di successo imprenditoriale e personale.
Dal 1999 Randstad è presente anche in Italia, grazie all’attività di oltre 250 filiali e più di 2000 professionisti motivati e altamente qualificati che conoscono le esigenze del mercato e le uniscono alle aspettative di chi cerca e di chi offre lavoro.

Siamo fieri del nostro lavoro. E, in modo particolare, siamo fieri del nostro modo di lavorare. Perché identifica in pieno l’impegno che quotidianamente riserviamo ai nostri lavoratori, la trasparenza del nostro operato e il rispetto di tutte le normative vigenti.
Ecco perché siamo orgogliosi di dire che Randstad è stata la prima Agenzia per il Lavoro in Italia ad aver ottenuto la Certificazione Etica SA8000; alla quale si aggiungono la Certificazione ISO 9001, la Certificazione ISO 14001 e la Gender Equality European & International Standard (GEEIS – che attesta il raggiungimento di una cultura condivisa sulla “parità di genere”).

La “mission” di Randstad è “Shaping the world of work”, dare forma al mondo del lavoro e quindi giocare un ruolo da protagonista all’interno dello stesso, contribuendo alla determinazione delle regole che lo caratterizzano.
Aiutare le persone a trovare il lavoro giusto, migliorando la loro qualità di vita e fornire ai clienti i migliori talenti, permettendo loro di raggiungere gli obiettivi di business. É questo il contributo di Randstad alla società, ottenuto mediante l’applicazione di un modello operativo rigoroso, unico e consolidato che consente di perseguire una crescita organica, costante e profittevole. Ispirate ai principi del Codice Etico e dei Business Principles, le attività di Randstad sono orientate alla creazione di valore nel lungo periodo e ciò ha portato ad una continua e costante crescita dell’azienda.

Dare forma al mondo del lavoro e aiutare le persone a trovare il lavoro giusto è la mission di Randstad, che si propone di avere impatti positivi sulla vita delle persone e generare valore per la società. La sostenibilità per Randstad si basa proprio sulla convinzione che il valore del lavoro è una forza unificatrice che plasma la società, migliorandola.

La mission dell’associazione Smartcitizen è quella di promuovere e sostenere la partecipazione civica e la messa in rete di buone pratiche di innovazione sociale in Italia e in Europa, attraverso l’utilizzo a scopo sociale del web e dei Social Media per favorire la cultura digitale e una nuova generazione di Smart e Science Citizens, in grado di esercitare il monitoraggio civico a tutela dei beni comuni e condividere conoscenze.

I nostri progetti sono ispirati al modello Smart City in termini di maggiore sostenibilità ambientale, sociale ed economica e con un’attenzione alla valorizzazione delle competenze e alle proposte dei cittadini e delle piccole realtà economiche locali che dovrebbero diventare i protagonisti attivi dei cambiamenti.

Tra gli strumenti che utilizziamo per la promozione delle nostre iniziative ci sono le piattaforme partecipative, composte da incontri, workshop, webinair ed eventi aperti agli associati e al pubblico sul diritto di accesso alle informazioni della Pubblica Amministrazione.

Nostro obiettivo è contribuire a cambiare il paradigma dell’innovazione, partendo dai cittadini, studenti ricercatori e dalla loro partecipazione costruttiva di una comunità il più smart possibile, coinvolgendo anche le istuzioni e invitandole ad assumere un ruolo attivo nel farsi promotori di innovazione.